Vai al contenuto
Home / Da giocattoli a tesori: i Super Robot

Da giocattoli a tesori: i Super Robot

In edicola, a partire dal 18 giugno, lo speciale Sprea Comics sul collezionismo dei Super Robot.

Da giocattoli a tesori dalle quotazioni proibitive, Mazinger Z e gli altri giganti d’acciaio nipponici sono i protagonisti del volume curato da Fabrizio Modina, con interventi storici di Emanuela Zilio e altri importanti collezionisti italiani.

Un’operazione super pop promossa da Fondazione M-Cube, per tutti, in tutta Italia.
Giocattoli Robot, 116 pagine, è disponibile nelle edicole, librerie, comic shop e sul sito dell’editore, in formato cartaceo e digitale.

La nuova collana Japan Magazine Album si rivolge agli appassionati di memorabilia. Gli anni’80 sono stati un’epoca d’oro per i giocattoli, e tra le gemme più scintillanti spiccano i giocattoli robotici che hanno catturato l’immaginazione di intere generazioni. Questi affascinanti compagni di gioco, con i loro ingranaggi meccanici e luci lampeggianti, erano il sogno di ogni bambino. I piccoli fan degli anime giapponesi si sono innamorati dei Gundam, robot giganti provenienti dalla serie televisiva omonima. Queste figure dettagliate e articolate hanno portato il fascino del mecha giapponese direttamente nelle mani dei bambini di tutto il mondo. Lo speciale approfondisce collezioni e rarità dell’infanzia di tanti appassionati.