Home / M-Cube al Salon D - Design for Transformation

M-Cube al Salon D – Design for Transformation

La Fondazione M-Cube é stata invitata da Dreiform a presentare il proprio lavoro al Salon D, a Colonia (DE) il 16 maggio 2024. Tema, Design for Transformation.

Ci hanno chiesto: “cosa succede quando il Design incontra la Scienza, l’Economia o l’Arte?”

A partire dal 2014, il Salone ha riunito persone e discipline diverse a livello internazionale con l’obiettivo di dare impulso al dialogo sul Design e fornire una piattaforma aperta per domande scomode in un presente complesso.
Saremo con gli “esperti di futuro”e con i professionisti del Design di domani, con l’opportunità di confrontarci su come il Design possa aprire uno scambio con la Scienza, di come l’esperienza possa incontrare la curiosità, su come descrivere meglio le nuove professioni e creare spazio per start-up innovative e consapevoli dei linguaggi contemporanei.

Emanuela Zilio, vicepresidente della Fondazione e Project Manager, condividerà con i partecipanti Born To Evolve, uno sguardo sul progetto M-Cube e la sfida di saper ascoltare e dialogare con sei generazioni, per trasformare, insieme, attraverso i linguaggi della Cultura e della Mitologia Moderna, il mondo in cui viviamo.