Inizia oggi l’esperienza di M-Cube in partneship con HTW Berlin – Hochschule für Technik und Wirtschaft Berlin nell’ambito del Programma Culture Moves Europe.
Nei prossimi due mesi, il nostro team di lavoro collaborerà con i colleghi e gli studenti di questa Università innovativa che combina Arte, Cultura e Tecnologia per lo sviluppo della Modern Mythology Music Box. Applichiamo anche in questo caso, a partire da noi stessi, la nostra volontà di essere Beta-tester, quindi ci confronteremo con AI, XR technology, VR environments.
La collaborazione ci consentirà infatti di poter accedere agli equipment gestiti da HTW Berlin (VR CAVE, Motion Capture System, XR Production Lab / Maker Space), acquisire intuizioni e ispirazioni, partecipare alle attività di R&S e a seminari e workshop, oltre che di applicare i risultati già conseguiti a livello europeo da HTW Berlin in questi anni con progetti INSPIRER, XR_Unites, AURORA, AURA e APOLLO.
La residenza ci consentirà inoltre di entrare in contatto con artisti internazionali di chiara fama che già fanno parte del network di HTW Berlin e ci permetterà di co-progettare e prototipare un innovativo ambiente musicale virtuale, attraverso registrazioni audio, l’implementazione di esperienze sonore interattive, aumentate ed immersive per consentire agli utenti di creare i propri brani di Mitologia Moderna e di scoprire i mondi meravigliosi in cui questa musica prende forma e di cui racconta.